L'azienda

L'azienda nasce dalla città da cui prende il nome: Milano. Città moderna e frenetica, sempre al passo con le tendenze ed in continua evoluzione. Progresso, innovazione ed opportunità, sono legati profondamente allo stile di vita di questa metropoli dove, godendo di questa influenza, da oltre vent'anni la nostra azienda opera evolvendosi insieme ad essa. Con passione e dedizione ci occupiamo del legno e, con estrema attenzione, seguiamo tutto il percorso produttivo; dalla rigorosa selezione della materia prima, ai vari processi di trasformazione, sino ad arrivare alla finitura delle superfici, per trasformare pregiate tavole in pavimenti ricercati e di qualità. Milano Parquet pone uno sguardo al futuro senza mai tralasciare l'esperienza e gli insegnamenti derivanti dal passato, garantendo così, risultati eleganti e duraturi.

L'obiettivo


La sfida lanciata dal mercato, prevedeva un trattamento della superficie che si adattasse a tutti gli ambienti. Per vincere questa sfida, Milano Parquet ha realizzato un impianto per la verniciatura, che consente di creare un film "invisibile" a protezione del pavimento in legno. L'azienda vanta infatti, uno degli impianti di finitura maggiormente all'avanguardia presenti sul mercato, un ciclo di verniciatura con prodotti a base acqua con sistema a "velo", ovvero la vernice che applicata per caduta, oltre a proteggere la parte a vista della tavola, arriva sino agli incastri, così da preservarne l'integrità durante i vari lavaggi del pavimento stesso. Per conferire maggiore resistenza, la reticolazione avviene attraverso speciali lampade UV. Il risultato è una superficie altamente performante, resistente all'usura, facilmente pulibile e inattaccabile da agenti chimici.
La situazione mondiale che si è creata come conseguenza alla pandemia, porterà inevitabilmente all'impiego di materiali da rivestimento che rispettino i requisiti di igiene previsti dai nuovi standard. Milano Parquet, specializzata nelle finiture dei pavimenti in legno è pronta ormai da tempo, disponendo di vernici all'acqua con proprietà antibatteriche, anti-muffe, e auto-igienizzanti certificate.

Milano Parquet e l'ambiente.


La quasi totale assenza di emissioni di COV (o VOC, Volatile Compound Organic), è il risultato della ricerca di Milano Parquet e dei suoi partner tecnici.

Ciclo interamente
A SOLVENTE
COV = 156,02 g/mq

Nuovo impianto
MILANO PARQUET
COV = 1,12 g/mq

La personalizzazione


Milano Parquet riconosce l'importanza dell'esigenze e dei desideri dei propri clienti, pertanto, oltre ai pavimenti delle collezioni in produzione, offre la possibilità di personalizzare il formato, l'essenza e la finitura, così da poter creare pavimentazioni uniche.

Le Superfici dei pavimenti di Milano Parquet